Atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata sono valsi l’arresto al 26enne di Caltagirone, Cristian Savatteri. L’uomo, per il quale il tribunale calatino ieri ha emesso un ordine di custodia cautelare. La scusa è quella che ricorre spesso in casi del genere: Savatteri non accettava la conclusione della relazione sentimentale con la ragazza.
Il 26enne ha iniziato a farsi trovare nei luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna, che tempestava di ripetute telefonate e di numerosi messaggi, anche a carattere minatorio. Il suo comportamento avrebbe generato nella vittima uno stato di ansia e di paura, e un fondato timore per l’incolumità propria e dei suoi familiari.
Il giovane, la cui posizione è aggravata dall’essere stato sentimentalmente legato alla donna, attualmente si trova rinchiuso nella casa circondariale di Caltagirone; il pubblico ministero Anna Andreatta ha disposto ulteriori accertamenti sul caso.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…