I carabinieri del nucleo operativo ecologico di Catania, in collaborazione con i colleghi di Graneri, hanno sequestrato un centro di rottamazione abusivo da circa 2500 metri quadrati di estensione a Caltagirone. L’area, infatti, ai militari è risultata adibita alla raccolta di veicoli a motore dismessi e a deposito-stoccaggio di rifiuti pericolosi. Il titolare dell’attività, S.G.F. di 51 anni, del luogo, è stato denunciato alla procura di Caltagirone poiché ritenuto responsabile di numerosi reati di natura ambientale. Una comunicazione del provvedimento è stata inoltrata dagli inquirenti al Comune calatino per provvedimenti mirati alla bonifica dell’area a carico del responsabile.
Nella giornata del 10 marzo scorso, infatti, al termine di approfondite indagini in contrada Piano Peri di Caltagirone, hanno denunciato una persona per i reati di attività di gestione di un centro di rottamazione e raccolta veicoli a motore senza autorizzazione, per deposito-stoccaggio di rifiuti pericolosi e non, tutti in violazione del cosiddetto codice dell’Ambiente. Nell’area dove i militari hanno messo i sigilli, il proprietario aveva collocato una sorta di capannone all’interno del quale sono stati rinvenuti centinaia di pezzi provenienti dalla rottamazione di decine di veicoli. Nel capanno – sequestrato – sono state ritrovate di carcasse di autovetture, motori, batterie, olii, materie inquinanti, oltre a rifiuti pericolosi come bombole e frigoriferi dismessi.
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…