I carabinieri di Caltagirone hanno denunciato due minori, ritenuti gravemente indiziati del reato di furto aggravato. Solo qualche giorno fa la madre di un 13enne si era andata in caserma per denunciare il furto di una costosa bicicletta marca Ktm che il figlio utilizzava per andare a scuola. Come raccontato dalla donna, la bici, che si trovava nel cortile della scuola, era stata rubata mentre il figlio era in classe.
Il ragazzo però, dopo aver scoperto suo malgrado il furto, non si è perso d’animo ed ha tra l’altro subito verificato la categoria di annunci economici di un noto social network, scoprendo con grande sorpresa che la sua bicicletta, in tutto corrispondente a quella rubata, risultava essere in vendita sul profilo personale del minore, abitante a Caltagirone.
Immediatamente, dopo i preliminari accertamenti, i militari si sono presentati presso l’abitazione di quest’ultimo dove sua madre ha confermato il possesso di tale bicicletta che però, come riferitole dal figlio, sarebbe stata custodita da un altro ragazzo suo coetaneo al quale, a sua volta, sarebbe stata regalata da una terza persona. Un successivo rapido confronto dei militari con i due ragazzi, poi, li avrebbe portati ad ammettere le proprie responsabilità in ordine al furto e al successivo tentativo di rivendita della bicicletta che, invece, è stata restituita al ragazzino.
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza per furto aggravato un uomo di 44…
Spaccata la vetrina di un negozio di articoli da viaggio che fino a poco tempo…
La procura chiesto al giudice per le indagini preliminari l'archiviazione dell'inchiesta per quattro degli indagati nell'indagine…
Tre lavoratori in nero, dieci ditte sospese per la presenza di gravi violazioni in materia…
La visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso di svelare il mistero della…