Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di droga subito dopo essere sceso dallo scuolabus. Un ragazzo di 17 anni, residente a Grammichele, è finito nell’istituto penale per i Minorenni di Bicocca, a Catania, perché stava per entrare a scuola – l’Istituto tecnico industriale Cucuzza-Euclide di Caltagirone – con 60 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana. I militari della guardia di finanza calatina erano all’esterno dell’istituto per il programma Scuole sicure, con l’ausilio di una unità cinofila.
Il cane avrebbe segnalato la presenza delle sostanze stupefacenti sul ragazzo, appena sceso dal pulmino con altri coetanei. Il 17enne, incensurato, avrebbe subito manifestato segni di agitazione e, controllato dai finanzieri, avrebbe consegnato spontaneamente un sacchetto con l’hashish. Dopo un controllo sullo zainetto, i militari avrebbero poi rinvenuto altri 30 grammi di erba nonché un bilancino elettronico di precisione.
Dopo essere andati in casa sua, a Grammichele, anche lì i finanzieri hanno trovato due dosi di marijuana e dei semi di cannabis. Per questi motivi il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dall’essersi consumata in prossimità di un edificio scolastico.
Piogge torrenziali e allagamenti di strade ed edifici. Scuole comprese. È la situazione di queste…
Da locale della movida gestito dalla criminalità organizzata a casa della musica dei e per…
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…
Altri arresti in quella che è la prosecuzione dell'operazione dello scorso dicembre, che aveva portato…
Una vasta operazione antimafia della polizia di Stato è in corso contro esponenti delle cosche…
«La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie…