Un 35enne di Caltagirone, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato, ritenuto responsabile di maltrattamenti. L’azione dei carabinieri nei suoi confronti è scattata dopo la richiesta di aiuto di una 36enne, la moglie, che all’arrivo dei militari in via Parini, dove abitava la coppia, era dolorante per i colpi ricevuti, con numerosi ematomi alle gambe.
I carabinieri hanno quindi chiesto l’intervento del personale del 118, che ha trasportato la donna al Pronto soccorso di Caltagirone, dove i medici le hanno diagnosticato un trauma con ematoma alla gamba sinistra e stato d’ansa reattiva. Secondo quanto riferito dalla donna ai carabinieri, questa era solo l’ultima di una lunga serie di violenze, che hanno spinto così la 36enne a denunciare il marito.
L’uomo, con dei trascorsi giudiziari, si è scagliato con violenza contro la moglie per un like su un post pubblicato da un altro uomo su Facebook, con calci alle gambe e colpendola con scarpe dalla punta in acciaio. La donna ha potuto chiedere aiuto soltanto quando l’uomo si è allontanato per fare una telefonata. Il 35enne è stato associato al carcere di Caltagirone, in attesa di convalida del provvedimento.
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…