Avrebbe costretto i propri figli, ripetutamente, a subire abusi di natura sessuale. Si tratta per altro di due bambini: un maschio e una femmina, uno minore di dieci anni, l’altro minore di 14. Dinnanzi a gravi indizi di colpevolezza, quattro giorni fa i carabinieri di Caltagirone hanno arrestato N. G. per violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne commessi ai danni dei figli. L’inquietante vicenda è emersa dal racconto della bambina.
La madre aveva notato in lei un atteggiamento più introverso del solito. Su richiesta della donna, la piccola aveva confidato che il padre «le aveva fatto male». L’uomo, approfittando di temporanee assenze della convivente, secondo i carabinieri avrebbe costretto più volte la bambina a subire atti sessuali. Dal racconto sarebbe poi emerso che anche il fratellino era stato oggetto di attenzione morbose.
La madre si era così rivolta ai medici del Pronto soccorso, e le visite specialistiche a cui erano stati sottoposti i bambini avevano infine fornito un quadro clinico che gli inquirenti considerano compatibile con le ipotesi investigative. La misura di custodia cautelare in carcere viene considerata l’unica adeguata a evitare il compimento di nuovi, analoghi comportamenti.
Annullata con rinvio. È questa la decisione della corte di Cassazione sul ricorso della difesa…
Tutti rinviati a giudizio. Dovranno affrontare il processo le persone arrestate e quelle indagate nell'ambito…
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…