Ancora sangue per un incidente stradale sulle strade in provincia di Catania . Un sinistro mortale che avviene a circa 12 ore di distanza da quello di ieri pomeriggio a Maletto, in cui ha perso la vita il 25enne Matteo Leanza. Intorno alle 2 di questa notte è morto a Caltagirone Francesco Ciriacono, 20 anni, vittima di un sinistro autonomo. Il ragazzo è deceduto subito dopo il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Gravina di Caltagirone.
L’impatto è avvenuto nei pressi di una rotatoria che conduce in direzione di viale Mario Sturzo. Ancora tutta da decifrare la dinamica dell’incidente su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia locale. Il ragazzo si trovava a brodo di una Mini Cooper condotta da un coetaneo di 21 anni; quest’ultimo per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo dopo essersi schiantato contro un muro in pietra. Il mezzo si è fermato dopo essere capottato e avere percorso nella carambola circa 90 metri. Da chiarire c’è l’eventuale presenza di altri mezzi e la velocità prima dello schianto.
Il conducente avrebbe riportato ferite lievi, mentre sono apparsa critiche sin da subito le condizioni di Ciriacono, sbalzato fuori dall’automobile. Inutile alla fine si è rilevata la corsa in ospedale. Sempre a Caltagirone, a settembre,e ha perso la vita in un incidente stradale Giulia De Maria, poco meno che ventenne.
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…
Avrebbero tentato di linciare un 60enne, che avrebbe molestato una bambina di cinque anni. Nove…