Calcio Catania, si è dimesso Maurizio Pellegrino «Salvezza vicina. Prevale senso di responsabilità»

La giornata odierna è indicata tra quelle che entreranno di diritto nella storia del Calcio Catania per il passaggio del ramo d’azienda sportivo del club etneo nelle mani di Benedetto Mancini, in coincidenza con la fine dell’esercizio provvisorio della società rossazzurra prevista proprio per oggi. A scuotere l’ambiente, all’indomani del pareggio per 1-1 conquistato ieri sera contro il Campobasso allo stadio Angelo Massimino, è arrivato però il comunicato del direttore dell’area sportiva rossazzurra, Maurizio Pellegrino, che ha annunciato le dimissioni, sottolineando che «il senso di responsabilità ha prevalso su tutto, anche sulle opportunità. L’obiettivo della salvezza è ormai vicino – aggiunge Pellegrino nella sua nota – sono sereno».

Una decisione forse ipotizzabile, ma non così presto, considerando che mancano ancora sette giornate alla fine del campionato e che ieri l’imprenditore romano Mancini aveva preannunciato in conferenza stampa di avere detto proprio a Pellegrino che non avrebbe accettato le sue dimissioni, ma lo avrebbe voluto al fianco di quel Giorgio Perinetti che attende in città già nei prossimi giorni, subito dopo il rogito notarile che sancirà ufficialmente il passaggio dell’asset sportivo della società rossazzurra alla Fc Catania 1946 srl.

Non sembra pensarla così lo stesso Pellegrino, leggendo tra le righe il suo comunicato, nel quale conclude che presto incontrerà Mancini «per approfondire e definire il passaggio di consegne alle nuove professionalità che sono state già annunciate. Il Calcio Catania rimane nel mio cuore».

Antonio Costa

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

7 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

10 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

11 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

14 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

16 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

16 ore ago