Calci e pugni a un’anziana per rubare pensione d’invalidità Arrestato il 54enne che l’ha pedinata all’uscita della Posta

La polizia ha eseguito un provvedimento restrittivo di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pregiudicato palermitano di 54 anni, ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata. L’uomo, lo scorso 27 aprile, avrebbe aggredito con calci e pugni un’anziana in via Butera per sottrarle la borsa con dentro i documenti e la pensione d’invalidità del figlio, appena prelevata in un ufficio postale.

In difesa della donna era intervenuto un turista che era riuscito a fare allontanare il 54enne che, però, aveva portato con sé la borsa della vittima facendo perdere le proprie tracce. Sul luogo della rapina, erano intervenuti i poliziotti del commissariato Oreto-stazione che poi hanno portato avanti le indagini sul caso. Determinanti per individuare il 54enne sono state le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona: dai filmati, infatti, si vedrebbe l’uomo che ha prima scrutato la vittima, poi l’ha seguita a bordo di uno scooter sin dall’uscita dall’ufficio postale. Arrivato in via Butera, una zona più isola, il 54enne è entrato in azione.

I poliziotti sono riusciti a risalire all’aggressore anche sviluppando la frazione alfa numerica del targhino del ciclomotore, captato dalle telecamere e che è risultato essere nella disponibilità di un 54enne pregiudicato, noto per i numerosi precedenti anche molto simili al crimine addebitatogli in questa circostanza. L’uomo, più volte assente dal suo domicilio, è stato individuato e raggiunto dopo un’attività di quartiere fatta di riscontri, appostamenti e pedinamenti. 

Redazione

Recent Posts

Incidente sul lavoro, operaio 59enne muore a Floridia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile a Floridia, nel Siracusano. Vittima un 59enne, operaio…

7 ore ago

Sciacca, esce di casa e quando torna scopre che il suo appartamento è stato occupato

Il proprietario di casa esce dalla sua abitazione e una coppia occupa l'appartamento. È successo…

10 ore ago

Europee, la riscossa dei volti noti: assessori, sindaci, ex parlamentari e pure Vannacci: chi sono i candidati nelle Isole

Giorgia Meloni sarà la capolista anche nella circoscrizione delle Isole alle prossime elezioni Europee, previste…

10 ore ago

Gdf sequestra a Giarre oltre 12mila prodotti non sicuri

Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Giarre oltre 12.000 prodotti di vario genere, tra…

11 ore ago

L’ha visto rubare oggetti da due auto, magistrato insegue ladro

Ha visto e inseguito un giovane che ha prima rubato un giubbotto da una Fiat…

11 ore ago

Nuovo processo per l’ex giudice Silvana Saguto: è accusata di falso in atto pubblico

Nuovo processo per Silvana Saguto. L'ex magistrata presidente della Sezione misure di prevenzione di Palermo,…

11 ore ago