A Calatafimi Segesta i carabinieri hanno sequestrato una lupara con matricola abrasa e due colpi in canna. Il proprietario, il 77enne Girolamo Battaglia, è stato arrestato dopo una perquisizione domiciliare.
Al ritrovamento dell’arma si è arrivati in un modo particolare. Poco prima, infatti, i militari erano intervenuti per soccorrere gli occupanti di una Hyundai, che era andata a sbattere contro un terrapieno a bordo strada. Nell’incidente le due persone a bordo, uno dei quali era proprio Battaglia, non hanno riportato conseguenze, mentre l’auto è rimasta danneggiata.
Davanti ai carabinieri, l’uomo ha manifestato un insolito nervosismo che ha insospettito le forze dell’ordine, le quali, dopo aver perquisito l’auto, hanno deciso di controllare anche la casa di Battaglia. La lupara si trovava nascosta sotto il letto. L’uomo, che è incensurato, è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…