PER L’ASSESSORE ALL’ECONOMIA I DIRIGENTI SICILIANI DEL PARTITO NON CONTANO NULLA. LUI PRENDE ORDINI SOLO DA ROMA. ED E’ CONVINTO CHE ROMA COSTRINGERA’ IL PD SICILIANO AD APPOGGIARE CROCETTA
L’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi, non finisce mai di stupire. Con una naturalezza disarmante, ha ammesso che lui prende ordini da Roma non dalla Sicilia. Come se tutto questo fosse normale.
Cercando di motivare il suo “no” alla richiesta di dimissioni che gli è arrivata dai vertici del PD siciliano ha detto: “A Roma il partito non ha ancora preso atto della scelta dei dirigenti siciliani di togliere il sostegno al Governo Crocetta. E’ stata aperta una riflessione. Ecco perché non faccio passi indietro in questo momento. Domani sarò a Roma e magari avrò maggiori indicazioni”.
Che vuole dire? Che il PD siciliano non conta niente? Che il PD a Roma non è democratico? Oppure Bianchi ha deciso di commissariare il partito in Sicilia facendosi nominare – naturalmente da Roma – commissario unico del PD in Siiclia?
Se così fosse, si capirebbe meglio la ‘spontaneità’ dell’assessore nell’affermare la sua dipendenza dalla Capitale. Però la cosa non è ufficiale e non a caso il segretario regionale del PD, Giuseppe Lupo, ha risposto così a chi gli chiedeva di commentare: “Non lo so e non mi interessa se va a Roma, il partito decide in Sicilia”.
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…
Dopo essere evaso dai domiciliari un 39enne si è spacciato per il fratello durante un controllo…