Cronaca

Trapani: all’arrivo degli agenti, butta il crack dalla finestra. Dai domiciliari finisce in carcere

Ha cercato di disfarsi del crack gettandolo dalla finestra della casa in cui si trova ai domiciliari. Un 28enne trapanese è stato arrestato nel quartiere Bronx dagli agenti della squadra mobile della questura di Trapani. Il giovane – già agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti – nel corso di un controllo di routine, appena ha intuito che i poliziotti avessero intenzione di perquisire la sua abitazione, ha gettato dalla finestra una busta con oltre 200 grammi di crack. Sostanza stupefacente che è stata recuperata subito dopo dagli agenti che, in casa, hanno trovato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, appunti manoscritti con indicazione dei clienti e oltre 3000 euro in contanti.

Estesa la perquisizione al lastrico solare sopra l’appartamento di pertinenza dell’intero stabile, i poliziotti, con l’ausilio di unità cinofile, hanno trovato oltre un chilo di marijuana, circa quattro chili di hashish, oltre a una riproduzione di pistola modificata in arma comune da sparo munita di silenziatore insieme a diverso materiale destinato alla trasformazione della cocaina in crack. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ed è stato accompagnato nella casa circondariale. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti. Il giudice per le indagini preliminari di Trapani, su richiesta della procura, ha convalidato l’arresto, confermando per l’indagato la misura cautelare della custodia in carcere.

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione 5 milioni alle scuole per «esperienze immersive». Cgil: «Che dire dell’ esperienza di stare senza i riscaldamenti?»

Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…

4 ore ago

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

14 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

14 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

15 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

16 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

17 ore ago