La redazione di LinkSicilia augura una serena e gioiosa Santa Pasqua a tutti i lettori. In uno dei giorni più importanti dell’anno, rivolgiamo il nostro augurio a tutti quelli che ci seguono e anche a quelli che non ci seguono.
I giorni che viviamo sono difficili. Ma non dobbiamo mai perdere la fiducia e l’ottimismo.
Il nostro – questo non lo abbiamo mai nascosto – è un giornale autonomista: un giornale che sogna un rilancio in grande stile dell’Autonomia siciliana.
Autonomia significa, in primo luogo, libertà e autodeterminazione. La libertà, ad esempio, di dire “no” al Muos di Niscemi, strumento di morte voluto dai militari americani. La libertà di dire “no” all’elettrodotto di terna costruito a due passi dai centri abitati della Valle del Mela, in provincia di Messina. Di dire “no” all’inquinamento che imperversa nell’area industria di Siracusa. Di dire “no” al rigassificatore nella Valle dei Templi di Agrigento.
Ieri, il Sabato Santo, ha coinciso con la grande manifestazione popolare contro il Muos. Una grande presenza i popolo nel nome della pace e della vita. Proprio come ai tempi di Pio La Torre. la speranza è che la manifestazione di ieri convinca gli americani a scegliere un altro luogo dove piazzare queste antenne. magari in un deserto, visto che la Sicilia, per fortuna, non è ancora un deserto.
Un’altra piaga del nostro Paese è rappresentata dal Governo Monti. Il nostro giornale ha sempre criticato questo Governo. Tanti nostri lettori, all’inizio, non ci hanno capito e non ci hanno seguito. Oggi, però – davanti ai guai combinati da Monti e ai suoi pessimi Ministri – non si trova un solo difensore di questa triste esperienza. Meglio così.
Ancora auguri a tutti.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…