Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato al Ministro per i Beni culturali e alla Direzione Generale per lo Spettacolo, una nota nella quale solleva pesanti dubbi sulla legittimità di due attuali componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Massimo.
Nella nota, Orlando sottolinea come i chiarimenti forniti dal Collegio dei Revisori dei Conti e dal Sovrintendente “non sono idonee a superare le criticità rilevate” e torna quindi a puntare il dito sulla permanenza all’interno del CdA di due componenti, Renato Scalia nominato dal socio privato Unicredit ed il Vice Presidente Carlo Varvaro.
Il primo – rileva Orlando – è stato nominato da Unicredit senza che questa ne avesse più diritto, non avendo versato nel 2011 e nel 2012 il contributo previsto pari ad almeno l’8% dei contributi statali.
Il secondo è stato invece nominato con una determina del Sindaco Cammarata, mentre tale nomina andava fatta, a termini di Statuto, dall’Assemblea dei Soci della Fondazione.
Orlando ha quindi inviato al Ministero tutta la documentazione relativa alla situazione del Teatro, “al fine di consentire a codesto Ministero di assumere, nell’esercizio delle proprie funzioni di vigilanza, le determinazioni di competenza.”
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…
Avrebbe solo cercato di difendere la nonna che chiedeva aiuto perché un uomo avrebbe voluto…