I familiari di Gaspare Roccaforte, 50 anni, morto oggi all’ospedale Buccheri La Ferla hanno presentato denuncia ai carabinieri. L’uomo è stato ricoverato per un occlusione intestinale a settembre. Successivamente è stato dimesso. Sei giorni dopo è stato trasportato in ospedale e operato. Dopo qualche giorno un secondo intervento, questa volta d’urgenza, per una peritonite.
A seguito della denuncia dei familiari di Roccaforte, i carabinieri hanno sequestrato le cartelle cliniche nel reparto di Rianimazione, mentre il medico legale ha eseguito l’ispezione sul corpo dell’uomo deceduto. L’indagine è coordinata dal pm Alessia Sinatra.
«Il paziente è stato operato il 26 settembre per sub occlusione intestinale da sindrome aderenziale e colicistite calcolosa – dicono dal Buccheri La Ferla -. È stato dimesso a domicilio l’1 ottobre dopo un regolare decorso. Il paziente è rientrato il 6 ottobre e operato in urgenza nella stessa giornata per complicanze (occlusione intestinale). Il 16 ottobre è stato sottoposto ad un nuovo intervento per peritonite biliare. In condizioni critiche successivamente è stato ricoverato presso la nostra Unità Operativa Complessa di UTIR (Unità di Terapia Intensiva Rianimatoria), dove purtroppo in data odierna è deceduto. Dispiaciuti e addolorati per il triste evento – prosegue la nota -, la comunità ospedaliera è vicina alla famiglia fornendo piena collaborazione all’autorità competente».
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…