Risponde «presente», alla chiamata del Comitato a difesa dell’ospedale di Bronte, il direttore dell’Asp di Catania Giuseppe Giammanco. Che, dopo un incontro dedicato alla struttura avuto a Catania nei giorni scorsi, oggi si è recato nella cittadina etnea per fare il punto sullo stato di salute del nosocomio.
Accompagnato dal direttore sanitario Franco Luca, Giammanco ha fatto un giro per i reparti, rendendosi conto di persona dei miglioramenti che andrebbero apportati. Utilizzando anche alcune stanze ristrutturate negli ultimi tempi e, al momento, poco utilizzate. Uno sforzo immediato, secondo quanto annunciato dal direttore, sarà fatto dall’azienda sanitaria per acquistare una nuova ambulanza. Le pratiche necessarie, come assicura Giammanco, dovrebbero partire a breve. Il presidio di Bronte ne aveva in dotazione due, tra l’altro molto vecchie, e qualche giorno fa uno dei due mezzi ha avuto un guasto che difficilmente verrà riparato. Si è discusso anche della riqualificazione degli spazi esterni della struttura, con la possibilità di un nuovo assetto per parcheggi e accessi. Assenti, e a quanto sembra nemmeno invitati, sindaci e rappresentanti politici dei Comuni del distretto sanitario di Bronte.
Esprime soddisfazione Biagio Venia, responsabile locale di Cittadinanzattiva e presidente del Comitato a difesa dell’ospedale: «Avevamo chiesto al dottor Giammanco di venire per capire quali piccoli cambiamenti possono essere adottati per migliorare a breve i servizi resi dall’ospedale – spiega – Le nostre proposte e quelle dei medici sono state ascoltate e a breve qualcosa potrebbe cambiare». Venia ringrazia Giammanco e infine annota: «Il recente arrivo di nuovi primari ha dato nuovi stimoli al personale, ci sarebbero già miglioramenti evidenti».
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…