Bronte, carabinieri sequestrate armi e marijuana Un arresto e due denunciati, sono padre e figli

Un arrestato e due denunciati, padre e figli. È il risultato di un’operazione dei carabinieri della stazione di Bronte che, insieme ai colleghi del nucleo operativo di Randazzo e al reparto cinofili di Nicolosi, hanno passato in rassegna la città del pistacchio. Operativo anche il pastore tedesco Athos, animale specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi.

In manette è finito un 32enne disoccupato accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, dopo avere perquisito la sua abitazione, hanno trovato 150 grami di marijuana, alcuni grammi di cocaina a un bilancino di precisione. In attesa del processo per direttissima l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari. Non ha avuto più fortuna il padre, classe 1951, che è accusato di detenzione illegale di munizioni e furto aggravato. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di una trentina di cartucce calibro 16 detenute illegalmente. Durante i controlli i carabinieri hanno pure scoperto che l’uomo aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica per alterare la corretta registrazione dei consumi. Sequestrati pure un fucile da caccia sovrapposto calibro 12 e due pistole Beretta. Armi però che erano regolarmente conservate.

I carabinieri hanno perquisito anche l’abitazione dell’altro fratello, classe 1979, residente a Cesarò. Qui sono state scoperte 22 cartucce calibro 12 che erano detenute illegalmente. L’uomo è stato denunciato anche per furto aggravato in quanto anche il suo contatore elettrico era stato manomesso.

Redazione

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

1 ora ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

2 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

2 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

5 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

5 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

9 ore ago