«Continue molestie nei confronti del vicinato». È per questo motivo che gli agenti del commissariato Borgo-Ognina sono andati nell’abitazione di un anziano di 87 anni: un controllo necessario visto che, dopo alcune indagini, era emerso che in casa dell’uomo c’erano delle armi. La perquisizione, però, non sarebbe stata semplice per via dell’iniziale mancanza di collaborazione dell’uomo.
Durante l’operazione, nella sua casa sarebbero stati ritrovati un fucile automatico a cinque colpi calibro dodici, una pistola a tamburo a nove colpi e della polvere da sparo. Quest’ultima all’interno di tre contenitori definiti dalle forze dell’ordine «particolarmente deteriorati». Oltre a essere pericolose per l’incolumità pubblica, le armi sarebbero state detenute senza alcuna autorizzazione. Così sono state sequestrate e l’87enne è indagato a piede libero per la detenzione illegale.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…