Un altro arresto è scattato oggi in merito all’omicidio di Vincenzo Barbagallo, avvenuto a Borgo Nuovo il 25 giugno scorso, in Largo Pozzillo. Si tratta di Domenico Barbagallo, 47 anni, figlio della vittima. L’accusa è di tentato omicidio e porto abusivo di armi comuni da sparo in luogo pubblico. Per il delitto era già finito in manette Francesco Lo Monaco.
A seguito della rissa che ha coinvolto due famiglie del quartiere, secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri sulla dinamica dell’omicidio, Domenico Barbagallo avrebbe sparato durante la prima fase della lite, diversi colpi di arma da fuoco contro Lo Monaco che, sfuggito all’agguato, avrebbe sparato a sua volta, uccidendo Vincenzo Barbagallo e ferendo il figlio.
I militari del comando provinciale di Palermo, a conclusione delle indagini, hanno eseguito quindi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Palermo. Barbagallo, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito al carcere Pagliarelli a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare.
Il 6 novembre scorso alle ore 18.30 presso l'auditorium Mario De Mauro dell’Istituto Francesco Ventorino,…
Sequestro di persona a scopo di estorsione. Con questa accusa i carabinieri del comando provinciale…
il centro operativo per la sicurezza cibernetica della polizia postale di Catania ha proceduto all’arresto…
I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Palermo hanno sequestrato oltre 200 mila accessori…
I carabinieri del comando provinciale di Agrigento hanno arrestato, a Canicattì, Campobello di Licata e Ravanusa, 10…
Una ragazza in canotta che balla nei vicoli del mercato di Ballarò e alcuni giovani…