Un minore di 17 anni è stato ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale Civico di Partinico per gravi ferite al torace riportate la scorsa notte durante un litigio nel centro storico di Borgetto con un 23enne.
Sembra che la lite sia scoppiata per futili motivi. Uno sguardo di troppo e i due hanno incominciato dapprima a discutere verbalmente per poi iniziare a litigare. Durante l’accesa discussione, riferiscono i carabinieri, il 23enne ha estratto il coltello e ha colpito per ben due volte al torace l’altro giovane. Dopo l’accoltellamento, l’aggressore è fuggito a piedi lasciando il minore in una pozza di sangue.
I carabinieri della stazione di Borgetto, intervenuti immediatamente su segnalazione di alcuni passanti, si sono messi sulle tracce del fuggitivo, mettendo a setaccio le strade del paese, riuscendo in pochi minuti a rintracciarlo e a bloccarlo.
Nel corso di un accurato sopralluogo lungo la via di fuga utilizzata dall’aggressore, i militari dell’Arma sono riusciti a rinvenire il coltello con cui è stato gravemente ferito il minore. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trasferito presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo. Restano gravi le condizioni della vittima che ha riportato la perforazione del polmone.
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…