Il consigliere comunale M5s Antonino Randazzo denuncia lo stato di abbandono in cui versano i marciapiedi di Bonagia: «Stamattina ho effettuato un sopralluogo insieme ad alcuni abitanti della zona nel quartiere – afferma Randazzo in un post pubblicato su Fb- Le foto testimoniano una situazione che si protrae ormai da anni nonostante i continui appelli da parte dei cittadini: i marciapiedi oltre ad essere sporchi e pieni di rifiuti sono ormai impraticabili a causa delle radici degli alberi».
Ma per il consigliere comunale la vicenda solleva anche una questione di sicurezza: «I cittadini di Bonagia – afferma – sono costretti a camminare in strada a loro rischio, la situazione è pericolosa oltre che indecente e non consente inoltre di potere percorrerli con passeggini e sedie a rotelle».
E infine conclude: «Procederemo a trasmettere nota urgente agli uffici competenti e all’amministrazione comunale per richiedere di sistemazione e manutenzione dei marciapiedi che versano in stato di degrado».
Non si sono fatti attendere i commenti dei cittadini indignati per la situazione: «È tutto un quartiere dimenticato da questa e dalle precedenti amministrazioni, come se non facesse parte della città di Palermo, una zona abbandonata a se stessa! Discariche e mancanza di controlli e di presenza di istituzioni» è uno dei commenti. Poi c’è chi denuncia disagi analoghi anche in altre parti della città: «Queste situazioni insistono anche in via Oreto, via Fichidindia, via La Colla».
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…