Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, in vista dell’incontro, già programmato, per i prossimi giorni presso il Mise, ha scritto un appello al neo Ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, nella quale si chiede «di parteciparvi al fine di individuare, definitivamente, ogni utile soluzione per garantire un futuro sereno a tutti lavoratori compresi quelli dell’indotto».
La vertenza Blutec-Fiat «sta registrando particolari criticità – aggiunge – in seguito al recente provvedimento di Invitalia che ha richiesto a Blutec la restituzione dei circa 20 milioni di euro già erogati per il primo step del programma di reindustrializzazione e ricollocamento di tutto il personale che si sarebbe dovuto definire entro l’anno».
«Il M5S nel mezzogiorno ed in particolare nella nostra città – osserva – ha raccolto un ampissimo consenso, ci auguriamo che la fiducia riposta, venga ripagata dalle istituzioni con la dovuta attenzione per un dramma sociale che sta assumendo i contorni della farsa».
(fonte: Ansa)
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…