C’è chi ai poliziotti ha detto di aver avvicinato le lucciole romene per una ricerca universitaria sull’est Europa e chi, invece, ha riferito di essere impegnato in attività di volontariato. Blitz anti prostituzione della Polizia alla Cala, di notte sempre meno porticciolo turistico e sempre più quartiere a luci rosse. Le prostitute affollano i marciapiedi e attirano automobilisti, spesso autori di manovre azzardate, pur di affiancare le straniere e consumare incontri che di clandestino e riservato hanno ormai ben poco. A pagarne il prezzo residenti e commercianti ormai esasperati.
Quando ieri sera è scattato il blitz degli agenti del commissariato Politeama e di quelli del reparto Prevenzione Crimine i clienti delle lucciole hanno abbandonato, in gran fretta, la zona. Circa dieci, però, sono stati fermati e sottoposti a controllo. Ai poliziotti hanno raccontato di trovarsi lì per caso oppure hanno accampato scuse inverosimili. Complessivamente, sono state fermate nove cittadine romene. Per una, residente a Lipari, è stato emesso un “foglio di via obbligatorio”, mentre per altre sei è scattato un provvedimento di allontanamento. Al altre due, invece, sono in corso accertamenti.
Durante il servizio sono stati eseguiti 8 posti di controllo ed elevate 26 multe per un valore che sfiora i 10.000 euro. «I controlli – fanno sapere dalla Questura – proseguiranno, nei prossimi giorni, senza soluzione di continuità, anche in altre zone del capoluogo».
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…