Intorno alle 8.30 di questa mattina un uomo è stato accoltellato alla schiena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima – un commerciante di 46 anni – sarebbe stata colpita mentre stava per entrare in un panificio in via Vittorio Emanuele a Biancavilla. Non è ancora chiaro se chi lo ha aggredito abbia usato un coltello, un taglierino, un cacciavite o un altro oggetto.
L’uomo è caduto a terra in una pozza di sangue davanti all’esercizio commerciale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Sono in corso le indagini per chiarire la dinamica di quanto accaduto e per individuare l’autore. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, in cui ci sono diversi esercizi commerciali.
Subito dopo avere colpito il 46enne, l’aggressore è fuggito via a piedi e adesso è ricercato dai carabinieri di Biancavilla e dalla compagnia di Paternò. Secondo quanto emerso finora, tra le ipotesi alla base del gesto potrebbero esserci dissidi legati a motivi passionali e di gelosia.
I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 45enne di Adrano ritenuto responsabile di tentato omicidio. Stando a quanto ricostruito finora, l’uomo armato di taglierino ha teso un agguato al 46enne mentre stava per entrare in un panificio tra via Vittorio Emanuele e via Cristoforo Colombo.
Diversi i fendenti con cui l’aggressore ha colpito la vittima prima di fuggire. Il 45enne è stato individuato e fermato in una via del centro di Adrano. Perquisito, è stato trovato in possesso del taglierino utilizzato per l’agguato che è stato sequestrato. Il fermato, assolte le formalità di rito, è stato portato al carcere di Catania di piazza Lanza. Il ferito si trova invece ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Biancavilla, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…