Trauma cervicale e facciale ed ecchimosi al collo e al labbro superiore. Sono queste le lesioni provate dal un pregiudicato 46enne di Biancavilla alla moglie di 37 anni al culmine di una banale discussione durante la vigilia di Natale. Durante il litigio, il marito l’avrebbe aggredita e avrebbe tentato di strangolarla mentre la donna teneva in braccio la loro figlia di quattro mesi.
A mettere in salvo la donna e la bambina è stato l’arrivo dell’altro figlio della coppia, un ragazzo di 14 anni che ha spintonato il padre, permettendo alla vittima di divincolarsi e fuggire per andare a chiedere aiuto ai vicini di casa.
Sono stati questi ultimi, infatti, ad allertare le forze dell’ordine mentre accompagnavano la vittima all’ospedale di Biancavilla. Mentre una pattuglia dei carabinieri raggiungeva la donna al nosocomio per raccogliere la denuncia, un’altra è andata nell’abitazione della coppia. Lì, oltre all’uomo c’erano i due figli minori della coppia e una zia materna che accudiva la bambina di pochi mesi.
Il 46enne è stato arrestato perché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. In attesa delle decisioni del gip del tribunale etneo, è stato portato al carcere di Catania di piazza Lanza.
La questione vera è che al netto del folklore il Partito democratico è stato abituato…
«Stop alla discriminazione nelle Ztl di Catania». È questo lo slogan che muoverà il sit-in…
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato la scuola che a Militello in Val…
Dopo la richiesta della condanna a 16 anni di carcere per il santone Pietro Capuana, è con…
La procura di Palermo indaga sul decesso di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia…
I familiari di un medico di 70 anni, morto a dicembre del 2023 dopo un…