I carabinieri di Biancavilla starebbero per identificare chi è stato a lasciare delle esche avvelenate in un area circoscritta compresa tra le vie Perugia, Trapani, Callicari e Nicolosi, in pieno centro storico. Provocando la morte di quattro cani: Billy, Rocky, Sofia e Luna. Noti nel quartiere perché gironzolavano senza mai dare fastidio a nessuno. I militari dell’Arma, grazie alla collaborazione dell’Enpa, della Lav e dell’associazione Gepa, avrebbero individuato l’autore del misfatto. Con i volontari delle tre associazioni che avrebbero raccolto delle informazioni parlando con i residenti della zona.
La colpevole sarebbe una donna e, per confermare la sua identità, nelle prossime ore i carabinieri dovrebbero visionare le immagini tratte dalle registrazioni dei sistemi di video sorveglianza piazzati all’esterno delle abitazioni. Da una prima visione si noterebbe una donna agire con fare sospetto. Intenta a lasciare a terra qualcosa avvolta nella carta stagnola. Forse le esche avvelenate che poi hanno portato alla morte dei cani? Polizia municipale e carabinieri attendono,dall’istituto zooprofilattico di Catania i risultati delle analisi eseguite sulla carcassa di uno degli animali. Intanto in tutto il quartiere, a scopo precauzionale, sono stati affissi dai vigli urbani degli avvisi per invitare i proprietari dei cani alla massima attenzione.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…