Non c’è pace per il sindaco di Biancavilla Pippo Glorioso. Nella mattinata di oggi i genitori del primo cittadino hanno ricevuto una telefonata certamente non amichevole. «Tuo figlio finirà male», avrebbe detto dall’altra parte del telefono l’anonimo interlocutore. A quanto sembra si sarebbe trattato di una voce maschile. La telefonata ha scosso la coppia di anziani, che hanno allertato il figlio.
Glorioso ha avvisato i carabinieri della stazione locale, i quali hanno avviato le indagini. E hanno ascoltato i genitori e lo stesso sindaco. Gli investigatori stanno valutando proprio in queste ore le ipotesi possibili: o l’azione isolata di un balordo, oppure quella di una persona alla quale non piace l’attività amministrativa della giunta guidata da Pippo Glorioso. Lui, per il momento, ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione. E questa mattina si è presentato regolarmente al Comune, dove si è svolta una riunione di giunta.
Nell’ottobre del 2014 ignoti appiccarono il fuoco a due auto del sindaco biancavillese, posteggiate sotto casa del primo cittadino. Una in via Cristoforo Colombo e l’altra in via Gabriele D’Annunzio. La parte anteriore della Fiat Panda grigia è andata carbonizzata. Mentre l’altra auto, una Renault Modus nera parcheggiata di fronte al portone, è stata parzialmente danneggiata.
Si era trattato solo dell’ultimo episodio di una serie di fatti inquietanti che, in quei giorni, avevano surriscaldato l’ambiente. L’incendio alle auto fu collegato alle demolizioni di alcuni immobili abusivi su ordine della procura. Ma c’era in ballo anche la delicata vertenza che riguardava gli operatori ecologici della Dusty e il passaggio, con un nuovo appalto, a un’azienda diversa per il servizio della raccolta dei rifiuti.
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…
Agenti della squadra mobile di Siracusa e delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione da parte di…
Proseguono le indagini della procura di Messina dopo il sequestro di due sale operatorie all'ospedale Papardo della…
Dal 2 dicembre l'Azienda municipalizzata acquedotto di Palermo (Amap) estenderà il piano di razionamento dell'erogazione…
Arance, limoni e clementine. Al mercato ortofrutticolo di Siracusa sono stati fatti sei sequestri ad…
Sellerio editore - la casa editrice che ha pubblicato i libri più di successo dello…