Un magazzino di proprietà di un azienda agricola dedita alla lavorazione di agrumi è stato avvolto da un incendio scoppiato poco prima delle 5 di oggi. L’azienda, che si trova in contrada Scirfi, si affaccia lungo la vecchia strada statale 121 Paternò-Adrano. Immediate sono scattati i soccorsi allertati dagli automobilisti in transito nella zona.
Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che in pochi minuti si sono portati sul posto per fronteggiare le fiamme. Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse al resto del magazzino. Un intervento certosino, durato circa tre ore, che ha portato i vigili del fuoco a bonificare la zona e metterla in sicurezza.
Concluse le operazioni di spegnimento gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nella zona per accertare le cause dell’incendio. Al momento si cerca di capire se le fiamme siano partire a causa di un corto circuito oppure per altri motivi. Ancora da quantificare i danni che tuttavia non dovrebbero essere consistenti e che non dovrebbero provocare il blocco dell’attività.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…