Biancavilla, grave incidente in viale C. Colombo Moto contro auto: 44enne in prognosi riservata

La moto è rimasta sull’asfalto ed è spezzata in due parti. La Fiat 500, accanto, è adagiata sul fianco del lato guidatore. Ad avere la peggio nel violentissimo impatto, avvenuto intorno alle 12.30 di oggi in viale Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con via Angelica, a Biancavilla, è stato un biancavillese di 44 anni che guidava la Yamaha Fz1 blu metallizzata. L’uomo è rimasto gravemente ferito e si trova per il momento in prognosi riservata. È rimasta ferita, anche se in modo lieve, la 36enne che guidava l’automobile e che, nonostante il mezzo si sia ribaltato, è uscita da sola dal veicolo.

Secondo una prima ricostruzione, la donna stava procedendo lungo viale Cristoforo Colombo e aveva iniziato la manovra per svoltare in via Angelica. A quel punto il motoveicolo l’avrebbe centrata in pieno sulla fiancata e sarebbe volato a diversi metri di distanza, distruggendosi al contatto con l’asfalto. Le responsabilità sono tutte da chiarire e uno dei punti oscuri è la velocità alla quale procedeva il motoveicolo. L’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro, arrivato sul posto poco prima delle 13, ha trasferito a Catania il ferito, che ha riportato un gravissimo ferite. 

Il 44enne – fanno sapere dal nosocomio catanese – ha un trauma toracico, fratture agli arti superiori e inferiori, ma non è in pericolo di vita. Si trova adesso nel reparto di Osservazione breve intensiva, da dove sarà poi ricoverato. Le indagini sul fatto sono condotte dalla polizia municipale biancavillese, che è intervenuta sul luogo dell’impatto assieme ai carabinieri, ai vigili del fuoco di Adrano (che si sono occupati di mettere in sicurezza i due mezzi) e a un’ambulanza del 118. Sulla strada a doppio senso di marcia subito dopo l’impatto si è radunata una folla di passanti che osservava i rilievi delle forze dell’ordine per definire la dinamica dell’accaduto

Salvatore Caruso

Recent Posts

Linguaglossa, motociclista cade in un dirupo: recuperato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti…

2 ore ago

Ragusa, incendio in un garage a Pedalino

Incendio in un garage a Pedalino, frazione di Ragusa. Sul posto sono operative due squadre…

9 ore ago

Ladro bloccato nella sede del Giornale di Sicilia a Palermo

Un ladro è stato bloccato nei locali del Giornale di Sicilia, a Palermo. È successo la scorsa…

9 ore ago

Siccità, domani il governo nazionale discute dello stato di emergenza alla Sicilia

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la dichiarazione…

9 ore ago

Il tessuto vegano che dà «una seconda vita agli scarti delle arance e delle pale di fichi d’India»

Produrre un tessuto spalmato dagli scarti delle arance e delle pale di fichi d'India. È…

13 ore ago

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

1 giorno ago