È morto sul fondo della piscina, all’interno della villetta che condivideva coi suoi familiari in viale Arti e dei Mestieri, a Biancavilla. A ritrovare il cadavere di Placido Salamone, pensionato 79enne, sono stati stamane alle 5.30 proprio i suoi parenti. L’ambulanza arrivata sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che seguono la pista del malore o dell’incidente.
Secondo quanto riferiscono gli inquirenti, Salamone sarebbe stato da tempo affetto da una malattia neurodegenerativa che gli causavano allucinazioni. L’anziano, specie alla sera avrebbe preso l’abitudine di passeggiare nell’orto, poco distante dal bordo della piscina. Dove, stando alle informazioni in possesso dei militari, si intratteneva a parlare con personaggi immaginari.
A provocare la caduta in acqua potrebbe essere stato o un malore, oppure un passo falso che l’ha fatto scivolare oltre il bordo della vasca. Per stabilire la causa del decesso bisognerà però attendere i risultati dell’ispezione cadaverica sulla salma, che è stata trasportata all’ospedale Cannizzaro.
È stato «esteso per tutto il 2025 il bonus per il contrasto al caro voli…
Un'auto si è ribaltata dopo essersi scontrata con un furgone. È successo sulla strada statale…
«Uno spazio di legalità e di inclusione sociale». Era l'inizio di agosto quando la deputata…
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…