Beppe Grillo torna in Sicilia

A poco più di due mesi dall’ingresso di 15 deputati del Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana, con un successo politico che ha decretato il Movimento di Grillo come il più votato alle recenti consultazioni regionali, Beppe Grillo torna in Sicilia. Non poteva infatti mancare la Sicilia tra le tappe dello “Tsunami Tour”.

Così è stata battezzata la serie di incontri elettorali che Grillo ed il suo staff stanno allestendo per incontrare gli italiani in circa 100 città con un tour che partirà il 14 Gennaio percorrendo lo stivale sino al 22 Febbraio. La Sicilia ospiterà ancora la carovana a 5 Stelle per tre giorni, toccando 6 capoluoghi isolani. Grillo e compagni incontreranno i cittadini al ritmo di due tappe al giorno, una al pomeriggio ed una la sera.

Lo Tsunami Tour toccherà la Sicilia nelle giornate del 30-31 Gennaio e del 1 Febbraio 2013. Questi gli appuntamenti: 30 Gennaio ore 17.00 Ragusa, ore 21.00 Catania; 31 Gennaio ore 17.00 Siracusa, ore 21 Caltanissetta; 1 Febbraio ore 17 Trapani, ore 21 Palermo.

Il tour sarà seguito da un web channel dedicato per 12 ore al giorno. Il suo nome sarà “La Cosa”, “come la cosa da un altro mondo, quello della democrazia diretta”. Già in fermento gli attivisti del Movimento che cureranno gli aspetti organizzativi per le varie tappe.

L’appuntamento rappresenta inoltre il primo incontro tra Grillo ed i 15 “cittadini a 5 stelle”, che giunti al Parlamento siciliano hanno tenuto fede agli impegni con gli elettori, avendo già rifiutato centinaia di migliaia di euro tra rimborsi elettorali, benefit e stipendi, lavorando alacremente per innescare un cambiamento dell’isola.

 

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Chiesto il rinvio a giudizio per i presunti mandanti dell’omicidio del sindacalista Mico Geraci

La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…

9 ore ago

Catania, bambina muore subito dopo il parto. Presentato esposto in Procura

Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…

10 ore ago

Siccità in Sicilia, il ministero delle Infrastrutture approva il piano per i dissalatori: costerà 50 milioni con fondi regionali

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…

10 ore ago

Palermo, in una dimostrazione a scuola davanti a dei bambini la polizia municipale spara a salve e simula un arresto

Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…

11 ore ago

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

15 ore ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

16 ore ago