Beppe Grillo: “Non comprate la Repubblica e La Nazione”

NEL MIRINO DEL LEADER DEL MOVIMENTO 5 STELLE FINISCONO DUE QUOTIDIANI CHE, A SUO DIRE, FANNO “DISINFORMAZIONE SCIENTIFICA”

Il nel mirino di Beppe Grillo finiscono due quotidiani: La Repubblica e La Nazione. Che il leader del M5S invita a non comprare più.
“Il diavolo è nei dettagli, la disinformazione pure. La Nazione di venerdì 10 gennaio 2014, articolo sulla composizione del Senato. Il grafico allegato è questo – scrive Grillo nel suo blog -. Il M5S votato da 9 milioni di italiani è genericamente compreso sotto altri. Il M5S scompare senza far rumore. Per il lettore non c’è più, non conta, nulla può e nulla fa”.
“La Repubblica di venerdì 10 gennaio 2014, edizione di Milano, articolo sui rimborsi elettorali dei partiti in Lombardia. Il grafico allegato è questo – mostra il leader del Movimento 5 Stelle postando una foto -. ‘Il M5S ha preso 600.000 euro? Ma non li aveva rifiutati? Sono come gli altri. Pensa il lettore che non si accorge del minuscolo asterisco che rimanda a una nota ancora più minuscola che recita: ‘rimborsi non utilizzati per decisione di M5S’”.

Grillo definisce quella dei due quotidiani “disinformazione scientifica, al di sotto del livello di coscienza: subliminale. La vittima è sempre il M5S che o non esiste o è come gli altri. Questa disinformazione è nelle redazioni locali, si annida in un sottotitolo, dentro un grafico, dietro un asterisco”. “Disinformazione metodica, chirurgica, seriale – prosegue il leader del Movimento 5 Stelle – che denota un comportamento attento, che non lascia nulla al caso, maniacale, patologico: quello tipico dei serial killer. Della disinformazione. Vanno fermati colpendoli dove più fa male, nel portafoglio. Non comprate più la Repubblica e la Nazione”.

Redazione

Recent Posts

Catania, in manette imprenditore di 43 anni in possesso di materiale pedopornografico

A seguito di una perquisizione delegata dalla Procura distrettuale della Repubblica di Catania, il Centro…

29 minuti ago

L’assessore Dagnino e i conti della Sicilia: «Bravi solo se facciamo i compiti a casa, ma nei prossimi anni possiamo azzerare il disavanzo»

Alessandro Dagnino è un tecnico, titolare del suo studio legale, per lui quella di assessore…

5 ore ago

Nel Pd siciliano la battaglia è solo rimandata: un’assemblea interlocutoria (poi rinviata), tra attacchi al segretario e qualche apertura

Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…

13 ore ago

Maltempo, in Sicilia allerta gialla per lunedì 13 gennaio

La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…

17 ore ago

Incidente stradale sulla Bronte-Adrano: coinvolti tre mezzi, tra cui una jeep della Forestale

Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…

21 ore ago

A Siracusa una donna di 75 anni è stata investita da un furgone ed è morta

È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…

21 ore ago