Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all’ingresso di Belpasso, sulla strada provinciale 4/II che arriva fino a Santa Maria di Licodia, nei pressi di una azienda che si occupa della vendita di arredi immobiliari.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della forestale, squadre di vigili del fuoco di Paternò, i carabinieri, una ambulanza del 118 e anche gli operatori della protezione civile. Da circa un’ora, per lo spegnimento delle fiamme è impegnato anche un elicottero dei pompieri. In azione anche un canadair. Le fiamme si sono sviluppate in terreni dove ci sono abitazioni e capannoni. Una famiglia è stata fatta evacuare.
Intanto numerosi pali della Telecom sono andati bruciati, uno è caduto e si trova in mezzo alla strada. I proprietari dei terreni della zona interessati dal rogo, stanno tentando di contenere le fiamme che minacciano gli immobili, anche utilizzando mezzi di fortuna. La strada è stata bloccata dalla polizia municipale per motivi di sicurezza: da Belpasso per immettersi sulla Sp 4/II si può percorrere una deviazione.
Altri incendi stanno interessando la zona dell’Oasi del Simeto, alcuni terreni di Caltagirone. Brucia anche la collina storica di Paternò. Sul sposto per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Maletto.
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…