Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi all’ingresso di Belpasso, sulla strada provinciale 4/II che arriva fino a Santa Maria di Licodia, nei pressi di una azienda che si occupa della vendita di arredi immobiliari.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della forestale, squadre di vigili del fuoco di Paternò, i carabinieri, una ambulanza del 118 e anche gli operatori della protezione civile. Da circa un’ora, per lo spegnimento delle fiamme è impegnato anche un elicottero dei pompieri. In azione anche un canadair. Le fiamme si sono sviluppate in terreni dove ci sono abitazioni e capannoni. Una famiglia è stata fatta evacuare.
Intanto numerosi pali della Telecom sono andati bruciati, uno è caduto e si trova in mezzo alla strada. I proprietari dei terreni della zona interessati dal rogo, stanno tentando di contenere le fiamme che minacciano gli immobili, anche utilizzando mezzi di fortuna. La strada è stata bloccata dalla polizia municipale per motivi di sicurezza: da Belpasso per immettersi sulla Sp 4/II si può percorrere una deviazione.
Altri incendi stanno interessando la zona dell’Oasi del Simeto, alcuni terreni di Caltagirone. Brucia anche la collina storica di Paternò. Sul sposto per spegnere l’incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Maletto.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…