Belpasso, tre arrestati per rapina a un panificio Stessa auto notata nelle vicinanze di altri colpi

Con la pistola in pugno avrebbero minacciato di morte i titolari di un panificio per farsi consegnare l’incasso della giornata. I carabinieri di Belpasso hanno arrestato Stefano Amore (classe 1997), Giuseppe Gullotta (classe 1996) e Carmelo Miano (classe 1995) perché accusati di rapina aggravata in concorso. I fatti sono avvenuti il 24 novembre scorso in via Nicolosi, nel territorio belpassese. Intorno alle 20.40, tre giovani con il volto scoperto hanno fatto irruzione nel negozio e sono riusciti a impossessarsi di 200 euro contenuti nella cassa e di 140 euro che il fratello del titolare teneva in tasca.

Dopo la denuncia del gestore, i carabinieri hanno acquisito e analizzato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona e sono riusciti a identificare i tre, attualmente indagati. Il giorno della rapina i militari avevano trovato e repertato una cartuccia calibro 8 a salve, inesplosa, verosimilmente caduta dalla pistola usata dai rapinatori per intimidire le vittime. In casa di uno degli indagati sarebbe stata trovata un’arma compatibile.

A questo si aggiunge il fatto che una Fiat 500 è stata notata in sosta nei pressi del panificio proprio all’orario del colpo. Un’automobile identica (la targa è stata annotata da diversi testimoni) è di proprietà del padre di uno dei tre. E sarebbe stata usata anche nel corso di altre due rapine commesse nello stesso territorio. Amore e Gullotta sono stati portati nel carcere di piazza Lanza, mentre a Miano il provvedimento è stato notificato nel carcere di Caltagirone, dove si trovava già detenuto per altri reati.

Aggiornamento del 5 aprile 2019
Dopo un supplemento di indagine richiesto dalla difesa di Giuseppe Gullotta, l’uomo è stato scarcerato il 2 aprile 2019 con ordinanza del gip del tribunale di Catania, in quanto il quadro indiziario a suo carico «imperniato sul riconoscimento dello stesso operato dalla persona offesa, appare ridimensionato».


Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo movimento di Lombardo-Lagalla-Miccichè, che non ha ancora un nome e un simbolo: «Ma resteremo fedeli al centrodestra»

«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…

6 ore ago

Palermo, folgorata da una scarica elettrica. Morta dopo due mesi in Terapia intensiva

Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…

8 ore ago

Catania, incendio in una casa di via Guarnera: nell’appartamento anche una bombola di Gpl

Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…

10 ore ago

Furto con spaccata in negozio Swarovski a Palermo. Indaga la polizia

Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…

11 ore ago

Migranti, bimba di 11 anni unica superstite di un naufragio salvata da una ong. «L’abbiamo sentita gridare»

Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…

12 ore ago

Caso Scieri, anche in Appello condannati due ex caporali. Sono accusati di concorso in omicidio

La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…

12 ore ago