Tentato furto con il bilancio di un malvivente, attualmente ricercato, rimasto ferito durante una colluttazione col proprietario dell’appartamento. Il fatto si è verificato stanotte a Belpasso, in pieno centro storico. Sulla vicenda sono in corso gli approfondimenti dei carabinieri della compagnia di Paternò, intervenuti per primi sul posto, e della squadra mobile della polizia di Catania, cui sono state affidate le indagini, coperte dal massimo riserbo.
Tuttavia, da quanto si apprende, in nottata uno o più soggetti si sarebbero introdotti all’interno dell’immobile in cui alloggiava un impiegato del ministero dell’Interno. L’intrusione all’interno dell’edificio non sarebbe stata del tutto silenziosa. Tanto che il proprietario – non è ancora chiaro se svegliato dai rumori oppure se l’uomo abbia sorpreso i presunti ladri al suo rientro nell’appartamento – avrebbe affrontato gli ignoti. Ne sarebbe venuto fuori un parapiglia nel corso del quale un malvivente è rimasto ferito, riuscendo comunque a fuggire.
Non è ancora chiaro con quale oggetto o arma il malvivente sia stato colpito, così come non trapela nulla su eventuali ferite per il proprietario dell’abitazione. L’allarme è stato immediato e sul luogo dell’intrusione sono giunti carabinieri e poliziotti per i rilievi del caso. Gli inquirenti stanno verificando se il ferito si sia rivolto agli ospedali della zona o a cliniche private. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Commento a cura di Stefania Arcara, docente di Gender studies a UniCt e fondatrice del…
«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…