Erano le 17 di sabato pomeriggio quando due uomini armati, con i volti coperti dal passamontagna, hanno fatto irruzione nella tabaccheria di via Roma 127 a Belpasso, in provincia di Catania. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, prima avrebbero puntato l’arma, un taglierino, contro la madre della proprietaria, seduta all’ingresso, e poi sono entrati nel negozio. Dove hanno rubato circa 500 euro di merce, prima di fuggire a piedi.
All’interno dell’esercizio commerciale erano presenti alcuni clienti e la titolare, che hanno chiamato gli uomini del 112. Ci è voluto poco agli uomini della stazione di Paternò per guardare i filmati registrati dalle telecamere a circuito chiuso e identificare i rapinatori. I quali sono stati raggiunti e catturati direttamente nelle loro abitazioni.
I due uomini, rispettivamente di 17 e 18 anni, hanno confessato poco dopo. E hanno mostrato ai militari il luogo, in aperta campagna, dove erano stati nascosti i passamontagna e il taglierino. Entrambi sono adesso agli arresti domiciliari. Mentre si attende di scoprire chi sia il terzo complice al quale è stato consegnato il bottino, non ancora recuperato.
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…
Avrebbe palpeggiata una 22enne che frequentava la sua palestra. A Sant'Agata di Militello, in provincia…
Un'università fantasma. Che avrebbe evaso oltre 3,5 milioni di euro. Adesso sotto sequestro. È la…
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…