Madre e figlia si erano specializzate nella riproduzione di prodotti che ricordavano i pezzi prodotti dalla nota azienda Thun. Per questo le due, di 56 e 24 anni, sono state denunciate dai carabinieri con l’accusa di concorso in contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni, nonché ricettazione. Il laboratorio artigianale si trovava a Belpasso.
I carabinieri hanno sequestrato 204 prodotti, ancora grezzi, equivalenti ai prodotti dell’azienda; 508 prodotti uguali ai prodotti originali; un contenitore di gomma siliconata per la realizzazione di stampi; una scatola contenente materiale di vario genere per realizzare e decorare i prodotti; un tablet e uno smartphone utilizzati dalle donne per la commercializzazione dei prodotti.
I militari, inoltre, hanno trovato la lista degli ordini e 18 bigliettini con il logo del marchio Thun, e oltre duecento stampi in silicone per la produzione di prodotti identici agli originali.
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…