Un incidente stradale si è verificato questa mattina intorno alle 10 sulla strada statale 121, in contrada Palazzolo nel territorio di Belpasso. Stando a quanto ricostruito finora, si sarebbe trattato di un sinistro autonomo avvenuto lungo la carreggiata che porta verso il capoluogo etneo, subito dopo lo svincolo per Belpasso/Palazzolo.
Per cause che sono ancora in corso di verifica, il 30enne catanese che era alla guida di una Fiat Brava, avrebbe perso il controllo della macchina. Prima sarebbe andato a sbattere contro lo spartitraffico centrale per poi carambolare e finire a circa 80 metri dal punto di impatto ai margini della statale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Randazzo per i rilievi del caso e per regolare il traffico, mentre un’ambulanza del 118 ha prestato i primi soccorsi al conducente dell’auto. L’uomo è stato medicato sul luogo dell’incidente e le due condizioni non sono preoccupanti.
Sul posto è arrivato anche il personale dell’Anas che ha provveduto a rimuovere pezzi di carrozzeria e motore dalla sede stradale. Il traffico in quel tratto di strada è andato a rilento fino alla rimozione totale dei detriti. Solo poco dopo mezzogiorno la situazione è tornata regolare.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…