Incendio doloso in serata a Belpasso. In via Giovanni Paolo II, la circonvallazione del centro alle pendici dell’Etna, le fiamme sono divampate poco prima della rotonda che dà su viale Regina della Pace. Il rogo, di probabile matrice dolosa per la presenza di più punti d’innesco a distanza di decine di metri, ha interessato un terreno incolto in cui sono in corsi dei lavori di edificazione, più altri due che sarebbero coltivati.
A dare l’allarme è stato un residente che vive a poche centinaia di metri. «Stavo parlando al telefono con un amico che stava assistendo a un incendio a Paternò, quando ho visto dal balcone le fiamme – racconta l’uomo a MeridioNews -. Ho chiamato il numero unico d’emergenza, hanno preso in carico la segnalazione ma mi hanno fatto capire che servirà del tempo prima di arrivare perché erano già impegnati in un altro intervento».
La giornata odierna è stata costellata da diversi roghi in più punti della Sicilia. Una situazione critica che ha portato il governo Musumeci ad annunciare l’avvio con due settimane di anticipo della campagna antincendio.
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…
Un tir carico di pacchi di fette biscottate è andato a fuoco mentre percorreva la strada statale…
Due persone denunciate e 60 chili di botti sequestrati. A Palermo 60 chili di botti…
La seconda sezione del tribunale di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Samuele La Grassa (22…