I carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno hanno arrestato il 43enne B.G., il 30enne L.D. e il 27enne M.T – tutti palermitani e già noti alle forze dell’ordine – per produzione e traffico di sostanze stupefacenti. Nel terreno di contrada Casale Valle della Tavola i militari hanno trovato quasi 400 piante di cannabis, robuste e in avanzato stato di maturazione, con un’altezza compresa tra i 70 centimetri e 3,5 metri.
Dopo le osservazione dello squadrone eliportato cacciatori Sicilia e del nucleo elicotteristi, i militari si sono appostati a distanza e hanno visto i tre uomini – arrivati nel terreno a bordo di uno scooter e un’auto – dirigersi verso la piantagione adoperandosi alla cura delle piante. La coltivazione era irrigata da un impianto ben articolato con l’acqua che veniva prelevata da due cisterne per mezzo di una pompa idrovora. Dal controllo è stato scoperto anche un laboratorio per la produzione e il confezionamento della marijuana.
Gli arrestati, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati portati nel domicilio in attesa dell’udienza di convalida. L’intera piantagione, che a completa maturazione avrebbe fruttato fino a 400mila euro, è stata sequestrata.
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…