Tolleranza zero da parte dell’amministrazione comunale di Biancavilla contro i cittadini sporcaccioni. Da qui l’obiettivo del Comune di sanzionare tutti coloro che non si attengono alle regole che disciplinano il conferimento dei rifiuti. Per controllare il territorio sono state piazzate delle telecamere mobili in aree considerate sensibili. È grazie a una telecamera che è stato possibile filmare in flagranza, in zona Vigne, un cittadino mentre scaricava dall’auto sacchi neri pieni d’immondizia.
L’incivile di turno è stato beccato da una delle telecamere mobili piazzate, su indicazione dell’amministrazione guidata da Antonio Bonanno. Al trasgressore, una volta rintracciato, è stato contestato l’abbandono del rifiuto ed è scattato un verbale salatissimo da duemila euro. «Abbiamo applicato semplicemente quanto previsto da un’ordinanza emanata sette anni fa dalla precedente amministrazione – spiega il sindaco – Il nostro lavoro proseguirà in modo continuo».
Le telecamere hanno immortalato altri soggetti che hanno abbandonato i rifiuti e che nelle prossime ore saranno identificati. Un’azione di repressione alla quale il Comune di Biancavilla non intende dare una pausa neanche durante il periodo estivo: «Abbiamo preso un impegno solenne con la città – continua Bonanno – Combatteremo il malcostume delle micro e macro discariche». La percentuale di differenziata nel territorio comunale si attesta al 67,5 per cento.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…