I carabinieri della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato i catanesi Orazio e Antonino Santonocito, padre e figlio, rispettivamente di 67 anni e 37 anni. Insieme ai due è stato arrestato il 39enne Swijethunga Mudeyanselage, originario dello Sri Lanka: tutti sono ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.
I tre sono stati fermati dai carabinieri in via Marconi, a Tremestieri Etneo, nel momento in cui i Santanocito stavano ancorando uno scooter Peugeot 300 sul cassone di un furgone Piaggio Porter, mentre Mudeyanselane era a bordo di un’auto di supporto. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei carabinieri, i tre si sono giustificati dicendo che erano stati incaricati dallo stesso proprietario del trasposto dello scooter, rimasto in panne. La motivazione è stata considerata poco convincente dai carabinieri.
In caserma, inoltre, le autorità hanno scoperto che i due catanesi avevano già dei precedenti e che il legittimo proprietario dello scooter, proprio in quel momento, si trovava presso la stazione dei carabinieri di Pedara per formalizzare la denuncia per il furto dello scooter.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…