Partita dominata dagli etnei, che avanzano nella strada per l'assegnazione dello scudetto. La squadra oggi si troverà ad affrontare Terracina. «Dobbiamo continuare a percorrere questa strada», afferma Pietro Palazzolo. «Siamo un gruppo unito che sa anche soffrire riprendendosi anche nelle difficoltà»
Beach soccer, Domusbet in semifinale I rossazzurri battono Trenza per 5 a 2
La Domusbet Catania stacca il biglietto per le semifinali della final eight per l’assegnazione dello scudetto di beach soccer. Ieri i rossazzurri hanno battuto per 5 a 2 la rivelazione del campionato, la Anxur Trenza. Una partita a lungo dominata dagli etnei, a segno con Rodrigo e Ortolini nel primo tempo. Stesso copione anche per la ripresa, aperta con il gol di Maradona Jr e altre due reti Rodrigo. Qualche spazio concesso anche agli avversari, con la doppietta di Savarese.
«Sapevamo che non era facile», confessa a fine gara il portiere Simone Del Mestre. «Trenza era una squadra tutta corsa e voglia ed abbiamo saputo interpretare al meglio la gara. Devo fare un plauso a mister Della Negra che ha studiato bene i nostri avversari – sottolinea – il loro due-due poteva darci fastidio ma abbiamo trovato le giuste contromisure». Poi passa a una leggera autocritica: «Abbiamo concesso qualche conclusione forse di troppo, qualche punizione evitabile ma l’importante è farsi trovare pronti».
Adesso tocca alla semifinale contro Terracina. Quella che il portiere chiama «sfida infinita». «Lo scorso anno entrambi siamo usciti ai quarti, oggi ci ritroviamo in semifinale. Ormai ci conosciamo a memoria, sarà una super sfida, forse una finale anticipata, ma sarà battaglia e speriamo di avere la meglio». «Andiamo avanti con forza e convinzione», fa eco il compagno di squadra Pietro Palazzolo. «Dobbiamo continuare a percorrere questa strada. Siamo un gruppo unito che sa anche soffrire riprendendosi anche nelle difficoltà».