I carabinieri della stazione di Baucina hanno arrestato un 21enne originario di Sutera, centro dell’hinterland nisseno. Il giovane S.S.L.B., è stato fermato e controllato dai militari lungo la S.S. 121 che collega Palermo alle provincie nissene e agrigentine nel corso di un posto di controllo.
Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto due dosi da 2 grammi di marijuana che il giovane aveva occultato all’interno della propria auto. A seguito della perquisizione nell’appartamento del 21enne, i carabinieri, attirati dal forte odore di cannabis hanno rinvenuto una vera e propria serra per la coltivazione indoor con tre piante, lampade alogene, impianto di ventilazione e tutto l’occorrente per la produzione di cannabis indica sativa.
Oltre alle piante sono stati sequestrati 150 grammi di marijuana in via di essiccazione, 18 porzioni monodose di marijuana già essiccata, un bilancino di precisione e 1.400 euro in contanti, presunto provento dell’attività di spaccio della sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito il giovane è stato arrestato e sottoposto a giudizio direttissimo presso il Tribunale di Palermo, che lo ha condannato a otto mesi di reclusione e al pagamento di mille euro di multa.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…