“Le date del mio tour sono state organizzate prima dell’incarico conferitomi e ovviamente dalla prossima primavera la mia presenza sara’ piu’ continuativa”.
L’assessore regionale siciliano al Turismo, Franco Battiato, replica cosi’ al Presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Che lo ha preso un po’ di mira. Prima con la storiella ridicola della cravatta, e, ieri con le sue assenze dalle Commissioni legislative (ve lo abbiamo raccontato qui).
Giustamente, come abbiamo fatto anche noi, Battiato aggiunge che “visti certi risultati, mi sembra opportuno sottolineare come taluni assessori delle passate legislature, ‘sempre presenti’, abbiano contribuito a determinare lo stato di sfacelo totale in cui versa attualmente la nostra Isola”.
Non a caso il cantautore, ha dichiarato di avere rilevato gravissime anomalie nelle gestioni precedenti dell’assessorato e delle sue risorse. “Preciso, tra l’altro, che la discussione in materia di porti turistici, che non si sarebbe potuta affrontare per la mia assenza, in realtà non risulta, come dovrebbe essere noto, tra le competenze del mio assessorato. In ogni caso mi adopererò – conclude Battiato – affinché nella commissione legislativa di pertinenza, in caso di mia assenza, se e quando richiesto ufficialmente, sia presente un componente tecnico del mio ufficio di gabinetto”.
Il canto di Ardizzone: Lera del Battiato bianco
Un presidente dellArs in cravatta
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…