Una base logistica per la produzione e lo smercio di sostanze stupefacenti è stata scoperta dalla polizia nel quartiere San Leone di Catania. Arrivati davanti a un’abitazione, il cane antidroga ha segnalato la presenza di droga, per cui i poliziotti hanno più volte citofonato senza ottenere risposte. Avendo intuito però che qualcuno fosse in casa, […]
Catania, scoperta una casa di produzione e spaccio di droga nel quartiere San Leone
Una base logistica per la produzione e lo smercio di sostanze stupefacenti è stata scoperta dalla polizia nel quartiere San Leone di Catania. Arrivati davanti a un’abitazione, il cane antidroga ha segnalato la presenza di droga, per cui i poliziotti hanno più volte citofonato senza ottenere risposte. Avendo intuito però che qualcuno fosse in casa, gli agenti hanno di nuovo bussato alla porta di ingresso, fino a quando la moglie di un pregiudicato catanese di 54 anni ha aperto, riferendo di essere sola in casa e che, per paura, si era chiusa all’interno. La donna ha chiamato il marito che, avendo appreso della presenza della polizia in casa, è a arrivato n pochi minuti, trovando il cane antidroga Maui seduto davanti a una cassettiera dove era stata nascosta della marijuana che avrebbe potuto determinare la produzione di oltre 300 spinelli con un incasso potenziale di almeno 1000 euro. Insieme alla sostanza stupefacente erano presenti anche le bustine per il confezionamento delle dosi.
Conclusa la perquisizione della casa, il 54enne è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e portato nei locali dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico dove è stato identificato. Dalle verifiche nella banca dati, è stato possibile constatare che l’uomo avesse dei precedenti in materia di stupefacenti e per reati contro il patrimonio. Una volta foto-segnalato dalla polizia scientifica, l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza, come disposto dal pubblico ministero di turno, in attesa del giudizio con rito direttissimo. Il giudice, dopo avere convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti del 54enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora.