Quattro cani avvelenati. Tre sono morti e uno è ricoverato in clinica. A denunciarlo sulla pagina Facebook dell’associazione Amici degli animali di Milazzo e Barcellona è Mario Scardino, attivista del gruppo animalista. Gli animali sono stati avvelenati con delle polpette a base di bromuro e stricnina.
«Siamo andati sui posti per cercare eventuali altri animali avvelenati e controllare se ci sono esche e veleno – spiega Scardino – Uno dei cani morti lo abbiamo trovato in via Barcellona-Castroreale all’altezza del civico 40. Altri tre li abbiamo invece rinvenuti in via Umberto I, in via Milano alta e di fronte al campo di calcetto di Santa Venera».
Di quanto accaduto sono stati avvertiti i vigili urbani e anche gli addetti del Comune. Inoltre, è stata inoltrata la richiesta di bonifica dell’area interessata, che è molto vasta. «Questi stronzi sono pure incoscienti. Noi come associazione faremo l’ennesima denuncia», annuncia Scardino. Sulla questione è intervenuta anche l’assessora Angelita Pino che ha dichiarato gli «animali coinvolti, seppur randagi, non erano da reputarsi pericolosi e venivano seguiti da personale volontario».
La rappresentante della giunta ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a mettere in atto le misure necessarie per rintracciare i responsabili e denunciarli per il reato di uccisione di animali. L’attivista del gruppo animalista ha postato sui social le foto degli animali avvelenati e ha invitato tutti i cittadini a stare attenti perché potrebbero «non essere i soli a essere stati uccisi e perché potrebbero esserci ancora esche velenose in giro per la città».
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…