Pericolo scongiurato per i 50 dipendenti del bar Alba. I lavoratori saranno assunti dalla nuova società che rileverà l’azienda dopo la crisi debitoria che ha spinto gli attuali proprietari a mettere in liquidazione l’attività. La conferma è giunta oggi durante l’ennesimo confronto con in sindacati. «L’azienda ha proposto di assumere tutti i 50 dipendenti del bar Alba – afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, al termine dell’incontro -. IIllustreremo domani la proposta ai lavoratori in assemblea e venerdì ci sarà un nuovo incontro con l’azienda». Già lunedì il piano potrebbe essere operativo».
La nuova società che rileverà l’azienda ha accettato di assumere tutto il personale dei due locali di piazza Don Bosco e Mondello a tempo indeterminato senza periodo di prova mentre per il tfr e le mensilità arretrate se ne occuperà il liquidatore. «Saranno mantenuti i livelli e le qualifiche e sarà garantita la medesima retribuzione – spiega – la maggioranza dei lavoratori sembra pronta ad accettare e lunedì potrebbe già scattare la transazione».
L’azienda ha presentato pure il piano di rilancio e ha illustrato la nuova organizzazione. «Siamo ottimisti perché il piano ci rincuora e siamo convinti che possa garantire ai lavoratori un futuro sereno. Monitoreremo trimestralmente la situazione e apprezziamo l’impegno della nuova società a garantire i livelli occupazionali senza far perdere parte della retribuzione. Ci auguriamo che questa nuova stagione sia di buon auspicio per l’impresa e i lavoratori – conclude – e che venga fatta giustizia nei confronti di coloro che hanno giocato sulla pelle dei lavoratori».
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…