Bar Alba, salvi lavoratori C’è l’intesa sull’accordo

Sono salvi i 50 lavoratori del bar Alba. È stato siglato oggi l’accordo tra i vecchi proprietari, i sindacati e la nuova azienda che gestirà i due punti vendita e che consente così di tutelare tutti il personale. A causa di una grave crisi debitoria, infatti, l’attività era stata messa in liquidazione e dipendenti dei due locali di piazza Don Bosco e Mondello erano a rischio licenziamento. La nuova società che rileverà l’azienda ha accettato di mantenere gli stessi livelli occupazionali a tempo indeterminato, senza periodo di prova mentre per il tfr e le mensilità arretrate se ne occuperà il liquidatore.

«Siamo soddisfatti di aver salvato cinquanta lavoratori – afferma Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia – in un momento di grande crisi come quello che continua a vivere la nostra città, per noi è una grande soddisfazione avere salvato cinquanta famiglie». Durante l’incontro di oggi con le parti sociali, la quasi totalità dei lavoratori ha accettato la proposta della nuova società che si è impegnata ad assumerli a tempo indeterminato garantendo il medesimo livello occupazionale e la stessa mansione a ciascuno di loro e, così, non perderanno nulla sullo stipendio. 

«Oggi – aggiunge – è stato firmato l’accordo col quale si determina la modalità di assunzione dei dipendenti che scatterà già da lunedì. I due bar Alba continueranno così la loro attività – conclude – e la nuova azienda ha anche definito un nuovo contratto di locazione col proprietario degli immobili».

Redazione

Recent Posts

Riesi, pavimento di casa si surriscalda. Intervento dei vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…

31 minuti ago

Monte Po, scoperto dalla polizia maxi deposito di pezzi auto rubati. Centinaia di sportelli, fari e sedili

Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…

39 minuti ago

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

6 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

23 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

23 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

24 ore ago