Bando natalizio, Ferrandelli diffida Orlando

“Sono molto preoccupato per la gestione degli eventi del periodo natalizio, curata dal Comune di Palermo e dalla sua Giunta”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, neo- deputato PD all’Ars, che interviene sulle polemiche legate al bando natalizio che ha distribuito circa 500 mila euro ad enti e associazioni. Ieri, infatti, a lamentarsi erano state alcune associazioni che hanno denunciato la presenza dei ‘soliti noti’ tra i beneficiari (ve lo abbiamo raccontato qui).
“Nell’elenco vi sono realtà di sicuro pregio – continua Ferrandelli – ma nutro forti perplessità sulle modalità di assegnazione di denaro pubblico, che sembrano reiterare dinamiche discrezionali che speravamo esserci lasciati alle spalle. Per questo motivo, ho concordato con il consigliere comunale Fabrizio Ferrara (Ora) di presentare una diffida nei confronti del Comune di Palermo e della Giunta a dar attuazione al bando e contestualmente richiedere i criteri di selezione e di assegnazione del punteggio a ciascun progetto, per valutare se questi siano stati effettivamente rispettati”.
“Credo sia corretto – conclude Ferrandelli – che l’Amministrazione comunale spieghi alle associazioni che hanno regolarmente partecipato al bando, ma anche a tutti i cittadini, come mai alcuni progetti sono stati inaugurati prima della ufficiale pubblicazione dell’elenco dei vincitori. Credo anche che sia finito il tempo di favorire amici e parenti legati a campagne elettorali ormai concluse e che una città come Palermo si meriti maggiore rispetto”.

Palermo, polemiche sul bando Natalizio: “Finanziati i soliti noti”

Redazione

Recent Posts

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

6 minuti ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

3 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

4 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

14 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago