Bando natalizio, Ferrandelli diffida Orlando

“Sono molto preoccupato per la gestione degli eventi del periodo natalizio, curata dal Comune di Palermo e dalla sua Giunta”. Lo dice Fabrizio Ferrandelli, neo- deputato PD all’Ars, che interviene sulle polemiche legate al bando natalizio che ha distribuito circa 500 mila euro ad enti e associazioni. Ieri, infatti, a lamentarsi erano state alcune associazioni che hanno denunciato la presenza dei ‘soliti noti’ tra i beneficiari (ve lo abbiamo raccontato qui).
“Nell’elenco vi sono realtà di sicuro pregio – continua Ferrandelli – ma nutro forti perplessità sulle modalità di assegnazione di denaro pubblico, che sembrano reiterare dinamiche discrezionali che speravamo esserci lasciati alle spalle. Per questo motivo, ho concordato con il consigliere comunale Fabrizio Ferrara (Ora) di presentare una diffida nei confronti del Comune di Palermo e della Giunta a dar attuazione al bando e contestualmente richiedere i criteri di selezione e di assegnazione del punteggio a ciascun progetto, per valutare se questi siano stati effettivamente rispettati”.
“Credo sia corretto – conclude Ferrandelli – che l’Amministrazione comunale spieghi alle associazioni che hanno regolarmente partecipato al bando, ma anche a tutti i cittadini, come mai alcuni progetti sono stati inaugurati prima della ufficiale pubblicazione dell’elenco dei vincitori. Credo anche che sia finito il tempo di favorire amici e parenti legati a campagne elettorali ormai concluse e che una città come Palermo si meriti maggiore rispetto”.

Palermo, polemiche sul bando Natalizio: “Finanziati i soliti noti”

Redazione

Recent Posts

In cinquemila a Palermo contro il patriarcato e la violenza di genere: «Con noi anche i nomi di tutte le persone uccise»

Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…

2 ore ago

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

19 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

19 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

19 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

23 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

23 ore ago